Catania. Giurano i nuovi agenti di Polizia Locale, si rafforza la sicurezza urbana

Il giuramento nel salone Bellini di Palazzo degli Elefanti, davanti al sindaco Enrico Trantino, poi la foto di gruppo all’ombra dell’Elefante in piazza Duomo.

I nuovi 100 agenti di Polizia Locale, assunti dal Comune di Catania, entrano stabilmente nell’Amministrazione. Presenti alla cerimonia il presidente del Consiglio comunale Sebastiano Anastasi, gli assessori Viviana Lombardo e Giuseppe Marletta, il comandante del Corpo di Polizia Locale Diego Peruga e i vertici dell’Amministrazione.

Con queste nuove assunzioni la Polizia Locale raggiunge circa 400 unità operative, un risultato importante che testimonia l’impegno dell’Amministrazione per una città più sicura e più vicina ai cittadini.

“La vostra presenza” – ha detto il sindaco Enrico Trantino – “rappresenta una ventata di novità e ci consentirà di potenziare il controllo del territorio, rafforzare la presenza in strada e accrescere la percezione di sicurezza”.

Entro fine anno, inoltre, è previsto l’ingresso di altri 22 agenti grazie a fondi statali, che porteranno a 200 il numero dei nuovi assunti nell’arco del 2025.

(foto: il sindaco E. Trantino con i nuovi agenti di Polizia Locale)

© Riproduzione riservata