
Domani, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, le città di Catania (Centro Universitario Sportivo) , Acireale (Villa Comunale) e Caltagirone (Palazzo di Giustizia – aula magna) ospiteranno una serie di eventi aperti a tutti, che spaziano dallo sport agli incontri, alle mostre, al teatro, alle tavole rotonde.
A mezzogiorno, le tre piazze si collegheranno in diretta streaming per un momento simbolico di unità.
A Catania interverrà il direttore generale dell’Asp 3, Giuseppe Laganga Senzio, insieme al direttore del Dipartimento Salute Mentale, Carmelo Florio, per raccontare esperienze e buone pratiche.
Un’occasione per avvicinare la cittadinanza ai temi del benessere psichico e ribadire che la salute mentale è un diritto universale.
L’iniziativa, in provincia di Catania, è realizzata grazie alla collaborazione delle Amministrazioni comunali di Acireale, Caltagirone e Catania, dell’Università degli Studi di Catania, della Rete Civica della Salute, delle Comunità terapeutiche accreditate, delle associazioni delle famiglie, degli Enti del Terzo Settore, della Caritas, del volontariato e di numerose realtà locali.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata
