
Melilli Volley non fa sconti al Ciclope Volley Bronte, chiudendo la pratica in tre set in circa 75 minuti di gioco, in un PalaMelilli gremito e festante.
Le padrone di casa ipotecano subito il primo set, realizzando 7 punti consecutivi grazie ad un ottimo primo turno di battuta, quello di Matrullo, che propizia buona parte della dote. Al resto pensano Ferrarini e Silvestre e gli errori gratuiti delle ospiti.
Le locali raggiungono il massimo vantaggio sul 22-11. Lo fanno con le schiacciate dal centro di Lucescul e dai lati di Ferrarini e Ba ma anche con alcuni muri vincenti, sfruttando i centimetri di Silvestre. A mettere il cappello sul set è la stessa Lucescul con l’ace del 25-13.
Al rientro in campo Bronte prova ad approfittare di un calo di tensione delle melillesi e tiene in bilico il set fino al 17-17, conseguendo il primo vantaggio del match con Saggese sul 3-2 e il secondo e ultimo con un punto a muro, 4-5.
Poi è Melilli a ripassare davanti, riuscendo ad imprimere l’accelerazione decisiva solo sul 17-17 con Ferrarini, gli ace di Matrullo e qualche errore avversario. Parziale chiuso a 19.
Il terzo set è simile al primo. Le ragazze allenate da Scandurra tornano a giocare su ritmi elevati, dando alla loro manovra una velocità che le avversarie non possono sostenere.
A partita ormai decisa, sul 12-3, iniziano le rotazioni. Entrano Vescovo, Lena, Morabito, Sassanelli, Miceli e Landolina. In pochi però se ne accorgono perché le siracusane non concedono nulla alle ospiti. Finisce 25-12. E arrivano i primi tre punti prima della doppia trasferta prevista dal calendario, sabato a Capo D’Orlando e poi a San Lucido.
(foto: l’esultanza della squadra dopo la vittoria)
© Riproduzione riservata

