Randazzo. I giovani guerrieri del karate premiati allo stadio “Maradona” di Napoli

L’11 ottobre, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, si è svolta la Cerimonia delle Medaglie d’Oro Libertas 2025: un evento nazionale straordinario che ha raccolto oltre 6 mila atleti del karate, provenienti da tutta Italia.

Tra i protagonisti, anche i ragazzi della Passion Fitness – Karate di Randazzo che, lo scorso marzo, a Veroli, nel frosinate, hanno conquistato il podio in un importante torneo nazionale con oltre 500 atleti.

Christian Carciola, Pietro Proietto Batturi, Roberto Caffarella, Giuseppe Magro, Antonino Bonanno e il più giovane tra loro, il piccolissimo Leonardo Carciola, questi i nomi dei “giovani guerrieri”, hanno sfilato con orgoglio nello stadio, accompagnati dalla fanfara dei Carabinieri, ricevendo le medaglie d’oro e l’attestato di eccellenza direttamente dalle mani del Presidente Nazionale Libertas Andrea Pantano.

Sport, ma soprattutto amicizia, inclusione, sano divertimento, impegno e anche fatica, come hanno dimostrato gli oltre 6 mila al “Maradona”, perché lo sport deve essere intenso come strumento di aggregazione ed educazione per i giovani, e non di divisione e violenza, come purtroppo, accade oggi.

(foto: gli atleti della Passion Fitness)

© Riproduzione riservata