I fondi per le spese militari si trovano e il lotto Modica-Scicli resta, invece, nel libro dei sogni. Insorge la Cgil , che torna a denunciare con forza l’assurda vicenda del tratto autostradale della Siracusa–Gela, che dovrebbe collegare la città della Contea con Scicli, ma che rischia di restare una incompiuta.

Giuseppe Roccuzzo, segretario generale della Cgil di Ragusa, aveva già lanciato l’allarme lo scorso luglio con una protesta simbolica all’imbocco dell’autostrada di Modica. I 350 milioni di euro destinati all’opera sono stati dirottati altrove perchè il CAS non è riuscito a bandire la garae entro i termini previsti. Oggi, per completare lo stesso tratto, servirebbero 640 milioni di euro, ma le certezze continuano a mancare.
Intanto ieri, anche la Cgil ragusana era in piazza a Palermo per il sit-in di protesta contro la decisione del Governo di destinare 252 milioni di euro a fini militari, riprogrammando risorse del FESR e del FSE che dovrebbero invece sostenere la sanità, la scuola, i trasporti, lo sviluppo territoriale.
(foto: il sit-in a Palermo)
© Riproduzione riservata

