Galoppo. Cavalli in pista a partire dalle 15, otto cavalli al via nel Premio Scuderia Nasello

Aprirà i battenti alle 15, il consueto convegno di galoppo. Una bella condizionata per cavalli di 3 anni ed oltre sui 1400 metri della pista piccola e dal montepremi di 11 mila euro, è la prova più dotata e più interessante. E’ il Premio Scuderia Nasello, quinta in palinsesto, che vede al via otto qualitativi soggetti.

Tre vengono fuori dalla “ditta” Cuschieri-Cannella: Bankier, Come on Captian e Snorkeling. Tutti si presentano con più o meno chance, anche se l’ago della bilancia penderebbe sul primo, scelta di monta dello stesso Cannella, atteso in progresso dopo il rientro. Le insidie non mancano e le più concrete arriverebbero da O’Galantuom, che corre benissimo di recente, e da Paosan con condizione, però, da verificare. In programma anche due discendenti, da 6 mila e 600 euro.

Il primo per 3 anni ed oltre sui 1800 metri in pista, che apre il convegno, annuncia un possibile match tra Mindset e Tenet; il secondo, invece, riservato a i 3 anni sui 2100 metri della pista piccola, risulterebbe più aperto: anche se Turbulence, Dark Explosion e Profit The Roll potrebbe essere delle idee alquanto concrete. Una prova sarà chiaramente dedicata ai giovanissimi sulla velocità in sabbia. Qui, i pochi riferimenti e le recenti linee indicherebbero For Fake, Conniption Sicily, Profit Queen, seppur al rientro e Invincible Ablah, che in sabbia, finora, ha mostrato la sua parte migliore.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata