
E’ stato il Raggruppamento temporaneo professionisti, con capogruppo mandataria la Sidoti Engineering Srl di Roma, ad aggiudicarsi la gara d’appalto per i servizi tecnici, la progettazione e la direzione dei lavori della nuova scuola media” Lipparini-Miccichè” di piazza Italia. Ne hanno dato comunicazione il sindaco, Mario Marino, e l’assessore, Enzo Giannone.
La progettazione sarà effettuata con il metodo BIM, Building Information Modeling, basato sulla creazione di un modello digitale intelligente e condiviso, che integra informazioni geometriche, architettoniche, strutturali, impiantistiche e gestionali di un progetto.
Questo approccio facilita la collaborazione tra i professionisti, riduce gli errori, ottimizza tempi e costi e migliora la qualità finale dell’opera, supportando il progetto dall’ideazione fino alla gestione e manutenzione.
Il progetto definitivo dovrà essere consegnato entro 65 giorni e dopo la sua approvazione si procederà all’espletamento della gara d’appalto per l’avvio della grande opera pubblica.
(foto: il Municipio di Scicli)
© Riproduzione riservata
