
Sarà “La Sicilia polo logistico del Mediterraneo – Riflessioni e valutazioni per il ripristino del trasporto combinato terra-mare”, il titolo del Meeting Nazionale sui Trasporti, organizzato da Assotir per il prossimo 24 ottobre.
L’incontro, nell’aula consiliare di Catania della Camera di Commercio Sud Est Sicilia , prenderà il via alle ore 9.30, e vedrà a confronto esperti, rappresentanti istituzionali e operatori economici per individuare strategie concrete in grado di ridurre l’isolamento infrastrutturale dell’Isola e rilanciare la competitività delle imprese siciliane del settore.
“La lunga percorrenza” – spiega il presidente del Centro Studi Assotir, Giuseppe Bulla – “penalizza le aziende dell’autotrasporto. Ripensare il sistema in chiave intermodale e valorizzare il trasporto marittimo” – chiosa – “significa ridurre costi, impatti ambientali e rischi per i conducenti”.
Il meeting è moderato dal giornalista Gigi Macchi. Le conclusioni saranno affidate al segretario nazionale Assotir, Claudio Donati.
(foto: il prof. G. Bulla)
© Riproduzione riservata
