Ragusa. Contenere la diffusione del virus influenzale, fare rete a tutela della salute pubblica

Alla presenza del Prefetto Giuseppe Ranieri, del vescovo di Ragusa, Mons. Giuseppe La Placa, e delle altre autorità civili e militari, è stata presentata, questa mattina, presso la sede dell‘Asp 7 in piazza Igea, la campagna antinfluenzale 20025/2026.

“La presenza delle autorità civili, religiose e militari” – ha detto il manager dell’azienda Giuseppe Drago – “rappresenta un esempio di come si possa davvero fare rete per la tutela della salute pubblica. Solo lavorando insieme” – ha evidenziato – “possiamo promuovere una cultura della prevenzione che diventi patrimonio stabile del nostro territorio”.

La campagna, intitolata “Un punto a tuo favore”, mira a contenere la diffusione del virus influenzale e delle sue complicanze, riducendo il rischio di ospedalizzazione e alleggerendo la pressione sui Pronto soccorso.

L’Asp, in particolare, raccomanda la vaccinazione per gli anziani, le persone fragili, le donne in gravidanza e i bambini a partire dai 6 mesi di vita, oltre che per gli operatori sanitari, le forze dell’ordine e il personale scolastico.

(foto: da sinistra il direttore sanitario, S. Lanza, il manager, G. Drago, il direttore dell’U.E.P. , S. Cilia)

© Riproduzione riservata