Catania. Torna la “Giornata del Medico e dell’Odontoiatra”, unione tra tradizione e rinnovamento

Torna l’appuntamento annuale dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Catania, con la “Giornata del Medico e dell’Odontoiatra” che si svolgerà sabato alle 9, allo Sheraton di Aci Castello.

Un appuntamento che unisce tradizione e rinnovamento, identità e impegno, per riaffermare la centralità del medico e dell’odontoiatra nella tutela della salute della collettività.

Durante la mattinata saranno accolti i nuovi neolaureati iscritti all’Albo professionale, con il Giuramento di Ippocrate, poi saranno conferite le pergamene ai colleghi che hanno raggiunto il traguardo dei 50 anni di laurea.

Sarà, inoltre, consegnato il prestigioso Premio Ippocrate 2025 al dott. Pietro Di Gregorio, primario emerito di Malattie Infettive.

“È l’occasione” – dice Alfio Saggio, presidente dell’OMCeO di Catania – “per accogliere i giovani professionisti che iniziano il loro percorso, e per rendere omaggio a chi ha dedicato una vita intera alla medicina e all’odontoiatria in un momento così difficile per il nostro Servizio Sanitario Nazionale”.

(foto: il presidente dell’OMCeO di Catania, A. Saggio)

© Riproduzione riservata