
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Siracusa e i Poliziotti del Reparto Volanti della Polizia di Stato della Questura di Siracusa hanno smantellato una piazza di spaccio in via Algeri ed hanno tratto in arresto tre persone.
Si tratta di un 35enne e un 45enne, che dovranno rispondere di detenzione di droga, e di un 44enne che, invece, è accusato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Un quarto uomo, un 32enne, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore abituale di sostanze stupefacenti.
Durante un controllo all’interno di una palazzina, il 45enne, con precedenti di polizia per reati in materia di armi, è stato sorpreso mentre faceva da vedetta alla piazza di spaccio gestita dal 35enne, gravato da precedenti di polizia in materia di stupefacenti. Quest’ultimo aveva allestito un tavolo dove esponeva 86 dosi di cocaina, 168 di crack e 65 di hashish. Il quantitativo di droga è stato sequestrato, così come la somma di 385 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Sorpresi dal blitz di Polizia e Carabinieri, i tre hanno cercato di darsi alla fuga e il 44enne, con precedenti penali per reati in materia di stupefacenti e contro la persona e il patrimonio, ha scaraventato un divanetto contro gli agenti nel tentativo di ostacolare le operazioni e il recupero dello stupefacente. L’assuntore 32enne è stato trovato in possesso di una dose di hashish.
(foto: immagine Carabinieri di Siracusa)
© Riproduzione riservata
