Musica. Concerto di solidarietà dei Bellamorèa in Tunisia, la musica come ponte tra i popoli

Musica, solidarietà e umanità al Cine Teatro Hammamet Arts & Culture, in Tunisia, con i Bellamorèa, duo formato dai fratelli Emanuele e Francesco Bunetto, che ha portato il concerto “Mediterraneo – Costruiamo ponti e non muri”.

L’evento, promosso dall’Associazione A.I.M. – Associazione Italiani nel Mondo, ha visto la partecipazione delle autorità italiane e tunisine e di un pubblico numeroso e partecipe, formato da italiani, tunisini e tanti giovani che hanno condiviso applausi, emozioni e messaggi di pace.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto a un istituto in Tunisia, che si occupa di persone con disabilità, sotto la supervisione di un Comitato di Garanzia presieduto da una figura nota come “mamma coraggio”, una donna che ha scelto di vivere in Tunisia con i suoi cinque figli adottivi, tutti affetti da disabilità.

“Ad Hammamet” – commentano i Bellamorèa – “abbiamo vissuto qualcosa di speciale. La musica è stata il nostro ponte tra storie e accenti diversi, trasformando la nostalgia” – concludono – “in gratitudine e gioia condivisa”.

(foto: un momento del concerto)

© Riproduzione riservata