
Procedono senza sosta i lavori di pulizia delle caditoie stradali sul territorio cittadino di Giarre, per evitare il rischio di essere colti impreparati dall’arrivo delle piogge autunnali.
Alla luce dei disagi subìti nel passato, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con le squadre dell’Igm, sta intervenendo, in questi giorni in via La Pira ad Altarello, nella frazione collinare di San Giovanni Montebello, in particolare nel dedalo di strade alle spalle della chiesa (come via Ciullo d’Alcamo). Si proseguirà in via Settembrini, anche questa particolarmente soggetta ad allagamenti in occasione di eventi meteo estremi.
L’obiettivo è quello di garantire un sistema di deflusso efficiente delle acque, in modo da tutelare la sicurezza pubblica e la viabilità.
(foto: immagine Comune di Giarre)
© Riproduzione riservata

