
Nuovo accordo tra Sais Autolinee e sindacati di categoria, il primo in Sicilia e tra i primi raggiunti in Italia, che segna un significativo passo in avanti nel riconoscimento economico e nella valorizzazione della produttività aziendale.
L’intesa prevede l’erogazione di una quota aggiuntiva di 20 euro di EDR che si somma ai 20 euro già riconosciuti, per un totale complessivo di 40 euro mensili lordi, come elemento distinto della retribuzione.
“Tale importo” – si legge nella nota congiunta Filt Cgil, UilTrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna – “è subordinato al raggiungimento di un accordo aziendale che implementi la produttività e renda più snella e funzionale l’organizzazione interna, anche attraverso la semplificazione delle operazioni di versamento”.
Per le organizzazioni sindacali, si tratta di “un segnale positivo che conferma come la collaborazione e il rispetto dei ruoli siano la via maestra per valorizzare il lavoro e garantire uno sviluppo equilibrato e sostenibile dell’azienda e del servizio pubblico di trasporto”.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata

