
Il caos veicolare che si è verificato ieri in città, a seguito dell’ordinanza comunale relativa alla “Fiera dei Morti” nella zona dei Villini – Foro Siracusano, rappresenta l’ennesima dimostrazione dell’incapacità amministrativa di chi governa oggi Siracusa.
Cittadini intrappolati per ore in auto, traffico paralizzato, proteste e disagi diffusi: un quadro inaccettabile, frutto di leggerezza nelle decisioni, improvvisazione e totale assenza di pianificazione. Dopo oltre dieci anni di governo, questa amministrazione dimostra di non essere in grado di gestire neppure un evento tradizionale e prevedibile come la Fiera dei Morti.
Quando si arriva a mettere una città intera in ginocchio per una fiera, è chiaro che si è perso il senso della responsabilità amministrativa. Siracusa merita serietà, competenza e rispetto, non approssimazione e superficialità.
Come Fratelli d’Italia Siracusa, denunciamo con forza questa ennesima dimostrazione di inefficienza e chiediamo che si traggano le dovute conseguenze politiche.
Abbiate il coraggio di riconoscere il fallimento di una gestione ormai allo sbando e ridiamo la parola ai cittadini, perché solo loro possono restituire a Siracusa la guida che merita.
(Paolo Romano-coordinatore cittadino Fratelli d’Italia Siracusa)
© Riproduzione riservata

