Comiso. Buone notizie per i “comunali”, aumento ore per i part time e progressioni verticali

Tutti i dipendenti comunali, attualmente a 30 ore settimanali raggiungeranno il monte orario di 35 ore. E’ il risultato del confronto tra Amministrazione e sindacati, dal quale è uscita fuori anche una data: 31 dicembre 2028.

“La programmazione triennale che consentirà a tutti i dipendenti di raggiungere le 35 ore nell’arco dei tre anni” – spiega l’assessore al personale, Dante Di Trapani – “è comunque pienamente compatibile con una altrettanto importante iniezione di concorsi da bandire nel prossimo triennio, oltre al percorso già intrapreso con l’assunzione di un avvocato, di due cuochi”c- prosegue Di Trapani – “di un ingegnere il cui bando per l’assunzione è già pubblicato sul sito istituzionale del comune di Comiso, più uno specialista informatico già assegnato al Comune di Comiso tramite il concorso Ripam, con fondi Pnrr, quindi a costo zero per l’Ente”.

Il tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali rimane, comunque, aperto, perché si vuole, adesso,verificare la fattibilità giuridica di arrivare al full time, cioè le 36 ore settimanali. Intanto, dopo vent’anni, è stato pubblicato il bando per le progressioni verticali del personale.

(foto: l’assessore comunale al Pesonale, D. Di Trapani)

© Riproduzione riservata