Scicli. 21enne finisce agli arresti domiciliari per violenza sessuale su una minorenne

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Ragusa hanno tratto in arresto un 21enne di Scicli, per violenza sessuale e maltrattamenti ai danni della ex fidanzata di 15 anni.

Il provvedimento cautelare, emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Ragusa, su richiesta della Procura della Repubblica, fa seguito alle indagini della Squadra Mobile avviate dopo la denuncia presentata nello scorso mese di settembre dai genitori della giovane vittima.

Dall’inchiesta sono emersi gravi indizi a carico del giovane, ricostruendo un quadro di reiterate condotte di sopraffazione e abuso.

La ragazzina, affetta da uno stato di vulnerabilità emotiva, era stata costretta a subire dall’inizio della relazione sentimentale, da maggio scorso, una serie di maltrattamenti, vessazioni, minacce e abusi sessuali.

Oltre a venire costretta a compiere atti sessuali, la 15enne è stata indotta a sottrarre somme di denaro e oggetti preziosi ai suoi genitori, che ha consegnato al fidanzato, il quale peraltro ha utilizzato indebitamente il bancomat dei genitori della ragazza; per tale motivo lo stesso risulta indagato, anche per il reato indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti.

L’arrestato è stato posto ai domiciliari presso la propria abitazione, con l’applicazione del braccialetto elettronico.

(foto: immagine Questura di Ragusa)

© Riproduzione riservata