
Oggi alle 17.30, nell’Auditorium Caritas San Giorgio – San Dionigi, in via Acquicella 104, si terrà l’incontro “La Carità che educa”, organizzato da Banco Alimentare della Sicilia ODV, per presentare la #Colletta25.
Pietro Maugeri, presidente di Banco Alimentare della Sicilia, aprirà i lavori sul senso profondo di Colletta che, dopo 29, anni riesce a essere il volto più bello della solidarietà. Don Nuccio Puglisi, direttore della Caritas Diocesana di Catania, affronterà “La Carità che educa alle buone notizie”, illustrando il potere del “contro-racconto” del bene per superare il dominio mediatico della crisi.
Massimo Palumbo, volontario Fondazione Francesco Ventorino, parlerà di come la Carità ci accompagna a contrastare le solitudini periferiche costruendo legami relazionali dove si evince una forte esclusione sociale.
Alfonso Ruggero, insegnante e educatore, si concentrerà su come la Carità aiuta i giovani a ritornare ad avere desideri che si traducono nel fare, nell’esserci, nella capacità di sconfiggere apatia e sguardi dalle tinte scure. A conclusione Duilio Favata, responsabile regionale Colletta, restituirà una fotografia numerica che racconta la direzione di #Colletta25.
(foto: immagine Banco Alimentare)
© Riproduzione riservata

