Siracusa. cane rimane bloccato su un frangiflutto, lo salvano i Vigili del Fuoco (gli “Angeli”)

Li chiamiamo “Angeli” e tali bisogna considerarli i Vigili del Fuoco, sempre pronti a rischiare la propria vita per salvarne un’altra, sia essa umana o animale, durante incendi, alluvioni, terremoti e altre calamità.

E così, col medesimo impegno, eccoli lì impegnati, oggi, in una operazione di salvataggio di un innocente cane finito, chissà per quali cause, su un frangiflutto nello specchio di mare alle spalle di via Riviera Dionisio il Grande, ad una ventina di metri dalla riva.

Gli “Angeli” del Comando provinciale di Siracusa, attrezzati con le tute ATP, quelle cioè usate per gli interventi in ambienti acquatici, hanno raggiunto il frangiflutto ed hanno recuperato la bestiola mettendola subito in sicurezza.

Giunti sulla terraferma, il cane è stato preso in consegna dal personale della Polizia Municipale ed affidato al responsabile del ricovero “Piccolo Panda” che penserà alle cure del caso. Ad un primo controllo, comunque, l’animale non è risultato particolarmente e senza ferite apparenti.

Ancora una volta, grazie ai Vigili del Fuoco e ricordiamoci sempre del loro prezioso lavoro, soprattutto nei “palazzi dei bottoni”, in occasione delle trattative per rinnovi contrattuali ed aumenti di retribuzioni dove, invece, vengono spesso mortificati se non, addirittura, dimenticati!

(foto: il cane viene raggiunto da un Vigile del Fuoco e messo in sicurezza)

© Riproduzione riservata