Riceviamo e pubblichiamo. Vittoria strameritata per il Siracusa e adesso sotto al Picerno!!!

Siracusa 3 Latina 1. Una vittoria strameritata che ha visto finalmente un Siracusa corsaro, che sin dalle primissime battute di gioco ha mostrato gli artigli del leone. Il goal scaturito dopo appena trenta secondi di gioco da parte di Zanini francamente nessuno se lo aspettava. Il goal del momentaneo vantaggio ha reso tutto più facile e ha consentito ai nostri azzurri di incrementare il bottino di altri due goal.

Cattiveria agonistica, concentrazione, determinazione e grande voglia di riscatto sono stati gli ingredienti giusti per incamerare tre punti d’oro, che ci consentono, come sopra detto, di recuperare i punti di svantaggio nei confronti dei nostri rivali diretti alla lotta per la salvezza che oggi hanno perso i relativi scontri contro i loro avversari; mi riferisco, in particolare, al Picerno, al Foggia e all’Audace Cerignola. Una bella boccata d’ossigeno per tutti!!! Abbiamo vinto e siamo contenti senza scordarci, però, che rimaniamo ultimi in classifica con nove punti anche se diminuiamo il distacco dal Foggia e dal Picerno, penultimi in classifica, da quattro a un solo punto e nei confronti del Sorrento e Audace Cerignola di appena quattro punti;abbiamo fatto un grosso passo avanti.

Una vittoria che fa morale, ma senza dimenticarci che dobbiamo rimanere con i piedi ben piantati in terra, perché siamo, ancora, ultimi in classifica. La vittoria contro il Latina non deve essere, però, una vittoria fine a se stessa, come quelle che abbiamo ottenute contro il Potenza e contro il Casarano che ci ha visti nelle successive partite soccombere, ma deve avere, necessariamente una sua continuità di risultati positivi perché altrimenti è come se avessimo conseguito la c. d. la “vittoria di Pirro”; una vittoria che non avrà sortito nessun effetto positivo ai fine della posizione che occupiamo attualmente in classifica. Dunque, rinviamo il nostro giudizio di conferma sulla positività della squadra dal risultato che riporteremo domenica prossima a Picerno.
In base al risultato che riporteremo da Picerno si potranno trarre ulteriori e utili giudizi di valutazione sul risultato positivo conseguito oggi dalla nostra squadra sulla sua ripresa e sulla concreta possibilità di tirarci fuori, al più presto possìbile, dall’ultimo posto che, attualmente, occupa in classifica…il resto si vedrà. Forza Siracusa e sotto al Picerno!!!!!!!!! (Giuseppe Scandurra)

(foto: immagine siracusa calcio 1924)

© Riproduzione riservata