
La società Eurialo Siracusa sarà presente al torneo CSI, che prenderà il via tra qualche settimana. Nel frattempo la nuova “creatura”, affidata alle sapienti mani di coach Alessandra Scalia, affina tecniche e stratagemmi di gioco nella palestra di via Asbesta. La preparazione è cominciata un mese fa. La squadra vuole arrivare pronta per la prima di un campionato in cui non intende sfigurare al cospetto di compagini più esperte.
Per Alessandra Scalia è un dolce ritorno a casa, visto che ha giocato con i verdeblu una decina di anni fa, sia con la squadra CSI che in Prima Divisione.
“Ho allenato anche le bambine del minivolley e sono arrivata fino all’under 13 “ – racconta – “poi sono partita per lavoro. Da poco sono rientrata a Siracusa e sono stata contattata dal vicepresidente Salvo Corso, il quale mi ha proposto di guidare questa squadra. Ho accettato con entusiasmo. Per me è una scommessa”. C’è voglia di rimettersi in gioco, insomma, in Alessandra Scalia che, attualmente, sta allenando un gruppo formato da ragazze tra i 15 ed i 18 anni.
Di seguito le giocatrici che compongono al squadra dell’Eurialo Siracusa CSI:
Mihaela Zanotti, Jasmin Sarpong, Fabiana Cilio, Martina Merlino, Alessia Senatore, Sofia Costa, Carlotta Fricia, Carla Benanti, Telma Cassiba, Elvira Guzzardi, Roberta Ficara.
(foto: A. Scalia)
© Riproduzione riservata

