
La città di Vittoria si prepara ad accogliere centinaia di giovani per la Giornata Mondiale della Gioventù Diocesana, organizzata dalla Diocesi di Ragusa, tramite il Servizio di Pastorale Giovanile Diocesano.
L’appuntamento è per domenica 23 novembre. Si comincia con l’accoglienza presso la Chiesa di San Giovanni Battista. Alle 9.30, la catechesi a cura di don Fortunato Di Noto, fondatore dell’associazione Meter, da sempre in prima linea nella lotta contro gli abusi sui minori. A seguire ci saranno laboratori tematici e uno spettacolo testimonianza.
Alle 13, il vescovo di Ragusa, Mons. Giuseppe La Placa, presiederà la celebrazione eucaristica e, al termine il pranzo a sacco.
Intanto, ieri la Diocesi ha inaugurato la Settimana Vocazionale 2025, promossa dal Centro diocesano Vocazioni. Fino al 23 novembre, presso la parrocchia Preziosissimo Sangue, a Ragusa, tutti i fedeli di tutte le età, potranno partecipare ad una riflessione sul senso della vocazione cristiana, attraverso momenti di preghiera, condivisione e testimonianza.
(foto: la chiesa di San Giovanni Battista di Vittoria)
© Riproduzione riservata

