Ragusa. Il 23 novembre GMG diocesana a Vittoria, oggi si apre la Settimana Vocazionale 2025

La città di Vittoria si prepara ad accogliere centinaia di giovani per la Giornata Mondiale della Gioventù Diocesana, organizzata dalla Diocesi di Ragusa, tramite il Servizio di Pastorale Giovanile Diocesano.

L’appuntamento è per domenica 23 novembre. Si comincia con l’accoglienza presso la Chiesa di San Giovanni Battista. Alle 9.30, la catechesi a cura di don Fortunato Di Noto, fondatore dell’associazione Meter, da sempre in prima linea nella lotta contro gli abusi sui minori. A seguire ci saranno laboratori tematici e uno spettacolo testimonianza.

Alle 13, il vescovo di Ragusa, Mons. Giuseppe La Placa, presiederà la celebrazione eucaristica e, al termine il pranzo a sacco.

Intanto, ieri la Diocesi ha inaugurato la Settimana Vocazionale 2025, promossa dal Centro diocesano Vocazioni. Fino al 23 novembre, presso la parrocchia Preziosissimo Sangue, a Ragusa, tutti i fedeli di tutte le età, potranno partecipare ad una riflessione sul senso della vocazione cristiana, attraverso momenti di preghiera, condivisione e testimonianza.

(foto: la chiesa di San Giovanni Battista di Vittoria)

© Riproduzione riservata