Solarino. Chiarezza sulla gestione del Comune, chiesta una Commissione d’indagine

I sei consiglieri comunali di maggioranza, Burgio, D’Aquino, Torcasso, Lombardo, Scorpo e Terranova, hanno chiesto, formalmente,l’istituzione di una Commissione d’indagine per garantire piena trasparenza e chiarezza sulla gestione finanziaria dell’Ente.

“Siamo al fianco del sindaco Tiziano Spada” – scrivono – “e della sua amministrazione che, purtroppo, ha dovuto ereditare un ente che, nei due anni e mezzo precedenti alle elezioni, ha operato una gestione inadeguata, frutto dell’azione di chi ha governato prima di noi la città”.

La richiesta dei sei consiglieri nasce anche dal fatto che il Bilancio di previsione 2024 è stato approvato dalla precedente amministrazione comunale con il parere contrario dei revisori dei conti. “Per questo” – chiariscono – “siamo convinti che serva un approfondimento specifico della situazione”.

La Commissione avrà 180 giorni di tempo dalla seduta di insediamento e si occuperà di accesso atti, audizioni ed esame delle relazioni del Collegio dei revisori dei conti.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata