Sarà Barbara Bouchet la madrina della seconda edizione del “Belpasso Film Festival” che si aprirà domani, e proseguirà fino a sabato, al Teatro “Nino Martoglio”. Un tributo al fascino, al talento e alla carriera di una delle attrici più iconiche del cinema e della televisione italiana, alla sarà conferito il “Premio alla Carriera”.

Domani e venerdì, la manifestazione vedrà protagoniste le scuole, con proiezioni dedicate agli studenti anche nella fascia mattutina. Le serate saranno, invece, aperte al pubblico con la proiezione dei cortometraggi e momenti di dialogo con registi, autori e interpreti. A condurre sarà Antonello Musmeci.
Sabato il Gran Finale, condotto da Salvo la Rosa, con le premiazioni dei cortometraggi vincitori e la consegna dei Premi alla Carriera e dei riconoscimenti speciali a grandi protagonisti del cinema italiano
Novità di questa seconda edizione del “Belpasso Film Festival”, è l’introduzione della giuria composta dagli studenti del territorio, ai quali spetterà il compito di votare loro corto preferito.
Confermate le altre due giurie, cioè quella tecnica e quella popolare.
Tra i premiati l’attore Tuccio Musumeci, il produttore cinematografico Antonio Chiaramonte, il regista Antonio Centomani.
Il “Belpasso Film Festival” si avvale dell’organizzazione e del supporto tecnico di VideoBank.
(foto: la madrina B. Bouchet)
© Riproduzione riservata

