
Mettere in sicurezza la Strada Provinciale 14 “Maremonti”, dove la lista degli incidenti, anche mortali si fa, purtroppo, sempre più lunga. Dopo l’ennesimo sinistro, che questa mattina, nei pressi della macelleria aziendale, ha visto coinvolti due auto e due camion e che ha registrato quattro feriti, tra i quali una bambina, il sindaco di Canicattini Bagni, Amenta, rilancia l’appello all’ex Provincia regionale.
“Un’arteria il cui manto stradale ormai vecchio” – scrive – “non garantisce la tenuta ai mezzi che vi transitano, in particolare con la pioggia”.
Il Comune, da anni, invoca un intervento risolutivo dell’Ente proprietario della “Maremonti” e, come sottolinea Amenta, “non è più sostenibile questa indifferenza”.
Con l’insediamento della politica, comunque, tra il Comune e il presidente dell’ex Provincia, Giansiracusa, si è aperto un dialogo per la messa in sicurezza della strada, soprattutto per il rifacimento del manto, della segnaletica e per la pulizia delle caditoie. Si attende, però, che dalle parole si passi a fatti.
(foto: i mezzi coinvolti nell’incidente di questa mattina)
© Riproduzione riservata

