
9 istituti scolastici delle province di Agrigento, Catania e Siracusa, saranno coinvolti in un progetto rivolto agli studenti, ai quali offre un’esperienza di orientamento e formazione digitale innovativa, inclusiva e trasformativa.
Un percorso di circa 60 ore di attività per classe, tra laboratori, esperienze in azienda, formazione digitale, mentoring tra pari e incontri dedicati a famiglie e docenti.
“My Future Buddy Plus”, questo il nome, ha l’obiettivo di accompagnare i giovani nelle loro scelte scolastiche e professionali, aiutandoli a scoprire il proprio talento, sviluppare consapevolezza e conoscere il mondo che cambia.
Gli studenti parteciperanno inoltre a challenge progettuali lanciate dalle aziende del territorio del network di Confindustria Sicilia, visiteranno imprese locali e incontreranno professionisti e imprenditori
Il progetto è di Fondazione Ortygia – Impresa Sociale, selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale, con il supporto dei partner Università di Pavia, Confindustria Sicilia e Edgemony.
(foto: immagine concessa dagli organizzatori)
© Riproduzione riservata

