Siracusa. “Marcia dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, corteo e Villaggio dei Diritti

XVI “Marcia dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, domani mattina a Siracusa, nell’ambito del “Festival dell’Educazione, sulle orme di Pino Pennisi”, rassegna dedicata ai bambini e ai giovani organizzata dal Comune attraverso Siracusa Città Educativa.

Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 8,30 ai villini del Foro Siracusano da dove partirà il corteo che, percorrendo corso Umberto, piazza Pancali e via Savoia, giungerà al Foro Italico, dove sarà inaugurato il Villaggio dei Diritti.

All’arrivo si esibiranno il coro dell’Istituto Comprensivo “Wojtyla-Chindemi”, l’artista Maga Benny, e si svolgeranno le attività promosse dalle associazioni sportive e i laboratori curati dagli “Amici di Siracusa Città Educativa”. Uno spazio è riservato anche al Banco Alimentare per una raccolta solidale di prodotti a lunga conservazione.

Una Marcia dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza si terrà anche venerdì 21 novembre, a Belvedere, a partire dalle 8,30. Organizzato dall’istituto comprensivo “Vitaliano Brancati”, il corteo attraverserà le strade della frazione fino a piazza Eurialo,

(foto: repertorio internet)

© Riproduzione riservata