Canicattini Bagni. Ancora un incidente sulla “Maremonti”, il sindaco Amenta rilancia l’appello

Nuovo incidente stradale, l’ultimo appena 24 ore fa, sulla “Maremonti”, questa volta alle porte del centro abitato di Canicattini, vicino allo stadio. Un incidente autonomo, su cui anche in questa circostanza potrebbe avere influito il manto stradale viscido, che ha visto una Fiat Panda sbattere contro il guard-rail. Ferito, fortunatamente in maniera non grave, il conducente, soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale “Umberto I” di Siracusa.

“Un ciclo continuo che siamo ormai stanchi di contare” – tuona il sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta – “e con l’arrivo delle piogge” – aggiunge – “il manto stradale ormai vecchio e insicuro, diventerà come sempre viscido e pericoloso per chiunque anche nel più rigido rispetto dei limiti di velocità”.

Amenta rilancia, pertanto, l’appello all’ex Provincia regionale di Siracusa, affinchè si ponga fine a questa situazione di pericolo. Tra le richieste, oltre al rifacimento dell’asfalto, il potenziamento dell’illuminazione, la segnaletica orizzontale e verticale, il decespugliamento dei bordi stradali e la pulizia delle caditoie.

(foto: l’auto coinvolta nell’incidente)

© Riproduzione riservata