Siracusa. La Ferla (OSA) sul trasporto pubblico locale: il servizio finalmente torna efficiente

“Per molto tempo, Siracusa ha sofferto l’assenza di un vero sistema di trasporto pubblico, capace di collegare in modo efficace le vie e i quartieri cittadini. Per troppo tempo Siracusa è rimasta priva di un servizio funzionale. Disagi e lamentele per ritardi e cancellazioni delle corse non fanno più parte del vissuto quotidiano di chi prende il mezzo pubblico per recarsi da una zona a un’altra del capoluogo.

Oggi, dopo anni di attese e difficoltà, possiamo finalmente dire che un servizio efficiente è tornato a disposizione della città”.

Lo sostiene Fabio La Ferla, presidente dell’OSA, esprimendo soddisfazione per i risultati raggiunti con il nuovo gestore del Tpl a Siracusa. “È un segnale concreto di cambiamento” – aggiunge – “frutto di scelte amministrative che hanno rimesso al centro i bisogni dei cittadini”. La Ferla risponde, quindi, alle opposizioni in Consiglio comunale per le quali, invece, il percorso di cambiamento avviato dall’Amministrazione attiva, sarebbe un fallimento. Nell’esprimere soddisfazione anche per l’incremento delle tratte, con le linee di collegamento per la via del mare, il presidente dell’OSA, manifesta il proprio sostegno al sindaco Italia ed all’assessore Pantano.

Siracusa” – sottolinea – “ha finalmente iniziato a riprendersi ciò che per troppo tempo le è stato negato: un trasporto pubblico dignitoso, moderno e” – conclude – “al servizio della comunità”

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata