
Ortigia in vasca questo pomeriggio alle 15, alla piscina “Bianchi” di Trieste, per la nona giornata di andata del campionato di Serie A1. Una sfida molto complicata per la squadra, ultima in classifica e ingabbiata dentro una fase difficile.
I biancoverdi hanno bisogno di punti, ma sono consapevoli che quello di Trieste è un campo molto difficile e che i giuliani sono una squadra forte, attualmente quarta e in piena corsa per un posto nei play-off. Oltre al valore degli avversari, c’è anche il fatto che l’Ortigia dovrà fare a meno del lungodegente Gardijan e dello squalificato Aranyi, ai quali probabilmente si aggiungerà anche Torrisi, alle prese con una tonsillite.
Della serie “piove sul bagnato”. D’altra parte, nelle fasi delicate di una stagione, anche la sfortuna gioca un ruolo importante. Ciò detto, la speranza è che orgoglio e cuore possano sopperire alle assenze e, dunque, ai minori cambi a disposizione del tecnico, che dalla sua squadra si aspetta una reazione di carattere, in vista dei prossimi impegni. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della Pallanuoto Trieste.
(foto: il tecnico dell’Ortigia, S. Piccardo – immagine di salvo Barbagallo)
© Riproduzione riservata

