
Interessante incontro culturale, venerdì 28 novembre, alle ore 18.00, al Centro studi “Feliciano Rossitto” di Via Ettore Majorana, dove sarà presentato il volume di Giuseppe Guglielmo dal titolo “I cortili di Megatubi” (Officina della Stampa, Catania, 2024, pp. 539).
Relazioneranno Giorgio Chessari, presidente del Centro studi Rossitto, Antonella Galuppi, presidente di Ars Iblea Aps, il dott. Emanuele Bellio ed il prof. Giuseppe Barone.
Sarà presente l’autore.
Oltre cinquecento pagine, nelle quali l’autore ripercorre le vicende del petrolchimico di Gela e il fallimento di un modello “pesante” di industrializzazione, tra abusivismo edilizio e degrado ambientale, vecchie mafie e signori del petrolio.
L’iniziativa è resa possibile grazie alla sinergica collaborazione del gruppo “Ars Iblea” con il Centro studi Rossitto di Ragusa.
(foto: il Centro studi “F. Rossitto”)
© Riproduzione riservata

