
Audizione della Faisa Cisal, questa mattina, in IV Commissione dell’Assemblea Regionale Siciliana, sulle problematiche del Trasposto Pubblico Locale.
Romualdo Moschella, Salvatore Crisafulli eAntonio Losi hanno relazionato, esponendo in maniera dettagliata le gravi criticità che, da anni, interessano il settore ed evidenziando come le recenti sanzioni e sequestri, che hanno riguardato alcune aziende, siano la prova delle preoccupazioni del sindacato e dei lavoratori rappresentati.
In IV Commissione la Faisa Cisal ha denunciato i superamenti dei tempi di guida, le pause ed i riposi brevi e, soprattutto, i tempi di percorrenza, “del tutto scollegati dalla realtà operativa”. Sul tavolo anche le verifiche sulle effettive retribuzioni chilometriche alle aziende.
“Abbiamo portato in IV Commissione un quadro chiaro e documentato” – aggiungono Moschella e Crisafulli – “ora chiediamo risposte, tempi certi e interventi verificabili. La sicurezza” – chiosano – “non può essere oggetto di rinvii né di interpretazioni”.
(foto: R. Moschella, S. Crisafulli, A. Losi)
© Riproduzione riservata

