Turismo. Prorogato il bando regionale da 135 milioni per i contributi alle strutture ricettive

Il Dipartimento regionale del Turismo, dello sport e dello spettacolo ha prorogato il bando per il contributo alle imprese turistiche operanti nel territorio siciliano. Il nuovo termine di scadenza per la presentazione delle domande è il novantesimo giorno (ore 17) successivo alla pubblicazione, prevista per venerdì 28 novembre sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.

Con la proroga le imprese potranno valutare con attenzione le opportunità offerte dall’avviso, dopo le modifiche introdotte per chiarire le tipologie di interventi ammissibili, anche in risposta alle richieste di chiarimento pervenute dagli operatori del settore. Le domande vanno inoltrate esclusivamente online, sulla piattaforma Irfis Fin Sicilia.

135 milioni la somma messa a disposizione per potenziare l’accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia.

Il finanziamento, concesso in regime di esenzione e “de minimis”, varia da un minimo di 50 mila euro a un massimo di 3,5 milioni per ciascuna domanda, con un’intensità dell’agevolazione fino all’80% a fondo perduto.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata