Siracusa. La mensa del Pantheon celebra i 20 anni di attività, sempre al servizio dei bisognosi

Si chiudono oggi le iniziative organizzate per celebrare i 20 anni di attività della mensa parrocchiale del Pantheon, che si sono aperte giovedì con una tavola rotonda sulle tematiche legate alle nuove povertà del nostro tempo. Un momento di riflessione che ha visto anche presenze istituzionali e numerose testimonianze, oltre che la presentazione del logo della mensa del Pantheon, frutto di un concorso interno con il coinvolgimento degli studenti dell’indirizzo Grafica e Comunicazione dell’Istituto Superiore “Alessandro Rizza” di Siracusa.

 Aurora Fazio della classe 4AW è stata premiata con una tavoletta grafica con la motivazione di aver saputo meglio rappresentare i valori fondanti della mensa: carità, accoglienza e volontariato.

Ieri sera, dopo la celebrazione eucaristica, ancora un momento di riflessione sull’esortazione apostolica “Dilexi te” sull’amore verso i poveri del Santo Padre, Papa Leone XIV.

Questa sera la Santa Messa di ringraziamento per questi 20 anni di attività al servizio dei bisognosi e, al termine, il gran finale con il concerto della Banda Musicale “Città di Siracusa” diretta dal Maestro Michele Pupillo.

La mensa del Pantheon assiste in maniera continuativa oltre 200 persone e distribuisce una media di 50 pasti al giorno.

(foto: alcuni volontari della Mensa del Pantheon)

 © Riproduzione riservata