Vittoria. Visita pastorale del Vescovo La Placa, l’accoglienza alle 18.30 a San Giuseppe

Comincia oggi, prima domenica del tempo dell’Avvento, la visita pastorale del Vescovo di Ragusa, Mons. Giuseppe La Placa, a Vittoria.

L’’accoglienza alle ore 18.30, nella Chiesa di San Giuseppe e, a seguire, la Celebrazione Eucaristica nella Basilica di San Giovanni Battista, con la partecipazione dei presbiteri, dei diaconi, dei religiosi e delle autorità civili e militari.

La visita pastorale si concluderà domenica prossima, alle 11, con la Santa Messa, che sarà celebrata nella Basilica di San Giovanni Battista. Prima, però, Mons. La Placa incontrerà le famiglie e i ragazzi della catechesi, dell’ACR e dell’Agesci delle due parrocchie cittadine.

Ad accompagnare l’intero percorso è la parola del profeta Ezechiele: “Cercherò le mie pecore e ne avrò cura”, che esprime lo spirito di prossimità e attenzione con cui il Vescovo desidera incontrare le due comunità parrocchiali di Vittoria.

Ricco di appuntamenti il programma della settimana: Mons. La Placa farà visita agli operatori commerciali dei quartieri, agli anziani ospiti delle case di riposo, ai bambini delle scuole. Previsto un incontro con il sindaco, la Giunta ed il Consiglio comunale. Il Vescovo farà visita anche la visita al cimitero comunale.

(foto: Mons. G. La Placa)

© Riproduzione riservata