
“La città potrà finalmente disporre di una palestra moderna e funzionale. Entro l’anno presenteremo la SCIA provvisoria che consentirà lo svolgimento delle attività sportive con pubblico già dalla prossima stagione”.
Lo ha detto il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, dopo il sopralluogo nella palestra dell’Istituto “La Pira”, ormai prossima per essere utilizzata.
Nel locale sono state completate la nuova pavimentazione, le attrezzature, i tabelloni, i canestri, le reti e le dotazioni varie. L’intervento è stato realizzato grazie ai fondi statali destinati al miglioramento delle strutture scolastiche, stanziati con la Legge di Bilancio 2018.
Sono state, anche, delimitate le aree esterne dove sorgeranno due nuovi corpi di fabbrica destinati a spogliatoi e servizi, per un investimento complessivo di circa 600 mila euro, la cui ultimazione è prevista entro la prossima estate.
Previsto, infine, l’asfaltamento dell’arteria stradale che costeggia l’Istituto, in modo da migliorare ulteriormente l’accessibilità della nuova struttura.
(foto: il sopralluogo)
© Riproduzione riservata

