Priolo Gargallo. Pronta la macchina organizzativa per accogliere la Fiamma Olimpica

Giovedì 18 dicembre 2025 sarà una data storica per Priolo Gargallo perché in città arriverà la Fiamma Olimpica, in viaggio verso i Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026.

Come Collection Point è stata individuata la sala consiliare del Comune, dove il TB Team arriverà alle 8 del mattino. Il Collection Point sarà aperto ai tedofori a partire dalle 8,40 per un briefing che si concluderà alle 9,40.

I tedofori e tutto il team scenderanno poi in strada per dare il via al percorso. La staffetta avrà inizio alle ore 10,30 da Via Alcide de Gasperi, di fronte la Chiesa del Sacro Cuore. I tedofori percorreremo 3,4 km e arriveranno alle 11,20 circa sulla SS 114.

Per tutelare la sicurezza di tedofori e cittadini e garantire il corretto svolgimento del percorso saranno presenti anche diversi mezzi, Command Car, Pilot, Golf Car, Polizia Stradale, navette, oltre a diversi mezzi degli sponsor. Lungo il percorso di staffetta saranno distribuiti gadget ai cittadini presenti.

Ieri intanto la Giunta ha approvato lo schema di convenzione tra il Comune di Priolo e la Fondazione Milano Cortina per disciplinare i rapporti organizzativi e istituzionali legati all’evento. 

La Fiamma Olimpica arriverà in provincia di Siracusa il 17 dicembre e farà tappa a Marzamemi e Portopalo. Proseguirà a Noto, Avola e Siracusa. Il 18 dicembre farà tappa a Priolo Gargallo, Augusta, Carlentini e Lentini.

(foto: fermoimmagine da RaiNews)

© Riproduzione riservata