Pallanuoto, serie A1. Importante sfida in chiave salvezza tra Canottieri Napoli ed Ortigia

Domani alle 15, alla piscina “Scandone” di Napoli, l’Ortigia affronterà la Canottieri Napoli, nella gara valida per l’11.ma giornata del campionato di Serie A1.

I biancoverdi, apparsi in crescita nelle ultime due uscite contro avversarie fortissime come Trieste e Recco, hanno l’occasione di misurare i loro progressi e, soprattutto, di provare a fare punti e smuovere la classifica.

L’avversaria questa volta è al livello dell’Ortigia, una diretta concorrente nella lotta alla salvezza e, vincendo, ci si potrebbe dunque avvicinare e rendere meno pesante l’attuale penultimo posto in classifica.

La Canottieri Napoli, dal canto suo, cercherà di far leva sul fattore campo (le tre vittorie in stagione le ha ottenute tutte alla “Scandone”), per conquistare i tre punti che le permetterebbero di ampliare il vantaggio sull’Ortigia e magari risalire in classifica. “Affrontiamo una formazione che ha costruito i suoi nove punti grazie a tre vittorie in casa piuttosto nette. Dovremo cercare, dunque, di entrare subito con il giusto piglio all’interno del match, senza concedere quelle disattenzioni che ci sono state fatali nelle prime dieci gare”. Così il tecnico Stefano Piccardo alla vigilia del match.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube Waterpolo Style.

(foto: S. Piccardo – immagine Simona Amato)

© Riproduzione riservata