
La start up “Vitai Inc.”, fondata da due giovani modicani, Alessandro Arcidiacono e Guglielmo Rosa, selezionata tra i 31 Champion del BCC Innovation Festival 2025 è stata premiata durante il Festival Day, a Roma presso le Officine Farneto il 4 dicembre scorso. La start up era accompagnata dalla BCC G. Toniolo e San Michele di San Cataldo.
Vitai Inc. si è distinta nella categoria HealthTech, presentando Aivi, una cartella clinica digitale potenziata da intelligenza artificiale, progettata per rendere i dati sanitari comprensibili, ordinati e sempre accessibili ai pazienti.
Il progetto nasce dall’esperienza diretta dei founder e dall’esigenza di superare la frammentazione delle informazioni cliniche, oggi causa frequente di errori, ritardi, incomprensioni e costi evitabili. La piattaforma è già in fase di test con Micros Clinic, realtà multispecialistica con oltre 40 professionisti e 90.000 pazienti.
Alessandro Arcidiacono (CEO di Vitai), e Guglielmo Rosa (Director e co-founder) hanno costruito il proprio percorso tra Italia, Regno Unito e Stati Uniti.
(foto: da sinistra, C. Napoleoni, Responsabile Divisione Impresa Iccrea Banca
A. Arcidiacono, CEO di Vitai, G. Rosa, Director e co-founder di Vitai
N. Culicchia, Direttore Generale della BCC G. Toniolo e San Michele di San Cataldo)
© Riproduzione riservata

