Pallanuoto, serie A1. Ultima gara casalinga dell’anno per i biancoverdi, arriva il Posillipo

L’Ortigia, reduce dalla scottante sconfitta di Napoli, si prepara per l’ultimo impegno casalingo del 2025, ospitando il Posillipo. Una gara non semplice perché bisognerà misurarsi con la quarta forza di questo campionato, una formazione esperta e ben organizzata che punta a conquistare uno spazio nei play-off scudetto.

Per i ragazzi di Piccardo, però, i primi avversari da affrontare saranno le proprie paure e quei difetti di inesperienza che sono costati vittorie e punti, generando un penultimo posto che, a due turni dalla fine del girone d’andata e dalla lunga sosta per le nazionali (dal 10 al 25 gennaio ci saranno gli Europei a Belgrado), inizia a creare qualche allarme.

“Il Posillipo” – dichiara capitano dei biancoverdi Sebastiano Di Luciano – “è una squadra che ha tantissimi giocatori di esperienza e qualità, infatti sta disputando un ottimo campionato. Inoltre” – prosegue – “ha degli ottimi stranieri e un allenatore che ritengo sia tra i migliori in circolazione”.

Il match si giocherà oggi alle 15 e, come al solito, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dell’Ortigia.

(foto: il capitano dell’Ortigia, S. Di Luciano- immagine di Simona Amato)

© Riproduzione riservata