
Ortigia impegnata, oggi alle 15, nel derby contro il Telimar, alla piscina Comunale di Terrasini. Una partita tra due squadre di solito abituate a lottare per altri obiettivi e che, invece, si trovano ora invischiate nella lotta per non retrocedere.
La formazione palermitana, che ai nastri di partenza era considerata una delle candidate ai primi cinque posti della classifica, è incappata in otto sconfitte consecutive che le sono valse l’attuale terzultimo posto, a quota nove punti. Cinque in più dell’Ortigia, penultima.
I biancoverdi, dal canto loro, hanno bisogno assoluto di trovare una vittoria che renda giustizia (e punti) a tante buone prestazioni contro formazioni più quotate e a qualche partita sfumata per pochi dettagli contro dirette concorrenti.
Il derby è sempre una gara particolare, nervosa ed emotivamente forte, e non ammette pronostici. In un derby, si sa, può succedere di tutto e l’Ortigia proverà a sfruttare quest’ultima occasione prima della lunga sosta (il campionato riprenderà a fine gennaio) per tornare nuovamente a fare punti. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook Telimar e sul canale Youtube Feel Rouge Tv .
(foto: immagine dalla pagina FB C.C. Ortigia 1928)
© Riproduzione riservata

