
Finisce in parità 1-1 la partita disputata allo stadio Simonetta Lamberti tra il nostro Siracusa e la Cavese. Un pareggio sostanzialmente giusto per quello che ambedue le squadre hanno fatto vedere in campo. Ritengo, che il pareggio accontenti entrambe le squadre, perché hanno fatto vedere ben poco in campo sia dal punto di vista tecnico e sia dal punto di vista del bel gioco; di più non potevano esprimere perché nessuno delle due squadre ci teneva a perdere….meglio l’uovo oggi che la gallina domani.
Diciamola tutta, si è assistito ad una partita mediocre; tanto fraseggio a centrocampo, ma tanti palloni sprecati alla meno peggio nelle aree avversarie, da ambo le parti Un primo tempo chiuso meritatamente in vantaggio dagli azzurri che per buona parte di esso ha avuto un buon possesso palla, ha creato delle buone trame di gioco, ma che, come ormai è d’abitudine, non riesce a finalizzarle .

Solo su calcio di rigore per un sospetto fallo di mani di un avversario su tiro di Molina siamo andati in vantaggio con Parigini che ha ribattuto in rete il calcio di rigore da lui stesso tirato e respinto dal portiere avversario. Di contro si è vista una non trascendentale, direi piuttosto modesta, Cavese che ha spinto di più nel secondo tempo, rendendosi pericolosa solo in due circostanze ma che ha trovato il nostro portiere Farroni, nelle circostanze, sempre attento e decisivo nelle sue parate.
La Cavese ha raggiunto il pari ,al cinquantesimo minuto con una magistrale punizione dal limite che Orlando ha calciato direttamente nel sette senza che il nostro portiere Farroni ci potesse arrivare. Un buon pari per tutte e due le squadre che smuovono, sia pure di poco le loro posizioni che occupano in classifica.
Il Picerno, il Giugliano e il Latina, nostre dirette contendenti al mantenimento della categoria, sono usciti sconfitti, rispettivamente, contro la Salernitana, il Benevento e la Casertana e , per noi, dunque,il pareggio conseguito contro la Cavese è un risultato positivo importante, perché, pur rimanendo nella parte medio bassa della classifica, abbiamo comunque lasciato l’ultimo posto e ci siamo posizionati quintultimi, con quindici punti, ad appena tre punti di distanza proprio dalla Cavese che ne ha diciotto e che rimane fuori, per il momento, dalla zona play out.
Due goal realizzati da fermo: uno su calcio di rigore parato e ribattuto in rete dal nostro Parigini e l’altro su calcio di punizione di Orlando ,sono stati gli unici episodi, per così dire, degni di rilievo.
Domenica prossima al De Simone,ci attende l’ultima partita del girone di andata difficile e importantissima: il Trapani, dal cui risultato positivo o negativo potrebbe rimettere in discussione, in meglio o in peggio, la nostra classifica. Ma facciamo un passettino alla volta….il dopo, si vedrà. Al momento, in attesa del risultato della partita che il Foggia disputerà contro il Monopoli, questa è la classifica nella parte medio- bassa:
Altamura 19 Cavese 18. Siracusa 15 Latina 15 Giugliano 15. Foggia 15 Picerno 13. (Giuseppe Scandurra)
(foto: immagine dalla pagina FB siracusa calcio 1924
© Riproduzione riservata

