
Il Città di Siracusa in A2 non fa sconti: l’indiscussa capolista del campionato, fra le mura amiche, con direzione di gara ineccepibile affidata al G.A. Alessandro Manicotto, infligge un netto 4-0 al King Pong (Roma) che, prima dello scontro diretto, era distanziato di due punti dalla squadra siracusana. Dapprima è stato Petyo Krastev ad ottenere il primo punto, vincendo per 3-2 su Orok Etim, a conclusione di una bella gara ricca di spunti spettacolari; il secondo sigillo porta la firma di Rafael Turrini, impostosi per 3-0 su Riccardo Varone. Il terzo e quarto punto sono opera di Vladimir Petkov e Giuseppe Calarco vincitori, rispettivamente, su Francesco Palmieri pe 3-0 e su Etim per 3-2. Dopo questa vittoria il Città di Siracusa, ancora imbattuto in campionato, vanta quattro lunghezze di vantaggio sulle immediate inseguitrici T.T. Vita (Fermo) e King Pong.
«Con questo successo – afferma il Presidente del Città di Siracusa Salvo Aliotta – abbiamo ottenuto due punti importanti in ottica promozione. A una giornata dalla conclusione del girone di andata, è inutile nascondere le nostre ambizioni: a suon di risultati i ragazzi stanno dimostrando il loro valore e raggiungere la serie A1 non è certo un miraggio».
Tutti netti successi per il VI.GA.RO e il Città di Siracusa “A” e “B” nel campionato di B2.

(B2. Pongistica Messina-Vi.Ga.Ro. Siracusa. Da sinistra, F. Amenta, F. Mollica, S. Ganci, il G.A. R. D’Ambrogio, L. Girone, C. Larini, M. Arcigli)
Il VI.GA.RO. Siracusa (Salvo Ganci, Francesco Mollica, Fabio Amenta), in trasferta, con gara diretta impeccabilmente dal G.A. Raffaele D’Ambrogio, ha la meglio per 5-2 sulla Pongistica Messina ed è secondo in classifica alle spalle del forte T.T. Otranto.
Il solito mattatore Ganci, ancora imbattuto in campionato con 16 vittorie in altrettanti incontri disputati, è stato autore di tre punti vincendo sempre per 3-0 su Carlo Larini, Lorenzo Girone e Marcello Arcigli. Un prezioso contributo è stato offerto da Mollica che, con una doppietta su Arcigli per 3-0 e su Larini per 3-1, ha completato il successo.
La Pongistica Messina, società presieduta da Massimo Minutoli, è sicuramente in grado di completare il campionato assestandosi in una tranquilla posizione, ben lungi dalla zona calda della classifica.
Il Città di Siracusa “A” (Daniel Ivanov, Nicolò Catania, Benedetto Moltisanti, Gianmarco Interlandi, Matteo Figura) ha vinto fuori casa sul Circolo Etneo per 5-1.
Per la squadra siracusana sugli scudi il bulgaro Ivanov (autore di due punti su Edoardo Curcio, superato per 3-0 e su Gianluca Puglisi, sconfitto per 3-1), il diciassettenne Catania, uno dei giovani più validi della società del presidente Giuseppe Gamuzza (bravo a realizzare una doppietta su Puglisi e Sandro Sicali, entrambi battuti per 3-1) e l’esperto Moltisanti, vincitore per 3-0 su Curcio.
Il Città di Siracusa “A” è ora quarto in graduatoria e raggiunge in classifica proprio il Circolo Etneo.
Il Città di Siracusa “B” (Dario Sabatino, Gianluca Petrolito, Francesco Pelligra) ha facilmente superato per 5-0 l’Astra, fanalino di coda del campionato ancora a secco di vittorie.
I punti sono stati siglati dal valido Sabatino, che ha sconfitto per 3-1 Alessandro Basile e per 3-0 Francesco Scavino; il successo è stato completato dalla doppietta realizzata da un convincente Petrolito, vincitore per 3-2 su Piero Briuglia e per 3-1 su Scavino e da Pelligra, che ha conquistato un punto su Briuglia, sconfitto 3-0.
Il Città di Siracusa “B” è terzo in classifica alle spalle del T.T. Otranto e al VI.GA.RO.
Questi gli impegni del prossimo turno, ultima di andata:
A2:Torre Del Greco-Città di SR il 21/12/25 ore 15.30;
B2: Città di SR “A”-Pongistica ME il 20/12/25 ore 16.00;
B2: Olimpicus-Città di SR “B” il 21/12/25 ore 16.00;
B2:VI.GA.RO-T.T.Otranto il 21/12/25 ore 10.00
(Mario Lo Presti)
(fotocopertina: A2 Citta di Siracusa-King Pong. Da sinistra V. Petkov, P. Kastrev, R. Turrini, G. Calarco, il G.A. A. Manicotto, R. Varone, F. Palmieri, O. Etim, F. Caldarola)
© Riproduzione riservata

