
L’Autorità di bacino trasferisce al Comune di Ragusa circa 278 mila euro per due importanti interventi di pulizia e miglioramento della sicurezza. Ne ha dato comunicazione l’assessore ai Lavori Pubblici di Palazzo dell’Aquila, Gianni Giuffrida
Oggetto dei lavori saranno il torrente Mistretta, per tutta l’area che va a incidere sul ponte di Punta Braccetto, e il torrente San Leonardo, nel passaggio a guado in prossimità di Ragusa Ibla.
“Dopo appositi sopralluoghi tecnici” – spiega l’assessore Giuffrida – “abbiamo richiesto e quindi ottenuto i fondi necessari, che ci permetteranno di redigere i progetti esecutivi e procedere ai relativi affidamenti.
Dalla Vallata Santa Domenica” – prosegue – “a via Palermo e via Carducci, alla zona di via Archimede e ora a Ibla e a Punta Braccetto: quello della salvaguardia del territorio sotto l’aspetto idrogeologico è per noi un tema fondamentale, che” – sottolinea e conclude – “portiamo avanti parallelamente alle grandi opere e alle manutenzioni ordinarie”.
(foto: una squadra al lavoro)
© Riproduzione riservata

