Mascali. Giunta comunale: semaforo verde al Bilancio di previsione, tra i primi in Sicilia

Mascali è tra i pochi Comuni siciliani ad avere approvato lo schema di Bilancio di Previsione 2026/2028, fondamentale per la programmazione economica dell’Ente, giacchè permette di garantire continuità ai servizi e agli investimenti programmati per il prossimo triennio.

Dopo il via libera della Giunta, il documento passa all’esame dei revisori poi, acquisito il parere tecnico, sarà trasmesso al Commissario che, nelle funzioni di Consiglio comunale, dovrà procedere all’approvazione finale, prevista entro il mese di gennaio.

“Siamo consapevoli degli sforzi profusi in questi anni” – ha detto il sindaco Luigi Messina – “questo risultato oggi premia l’azione intrapresa e la serietà con cui abbiamo gestito le risorse pubbliche, permettendo al Comune di tornare a una programmazione regolare e virtuosa”.

Soddisfatta anche Veronica Musumeci, vice sindaco della città. “Essere tra i primi Comuni in Sicilia a compiere questo passo non è solo un motivo di orgoglio, ma una garanzia per i nostri cittadini”.

(foto: il Municipio di Mascali)

© Riproduzione riservata