Catania. “Natale a Nesima 2025″, l’ARNAS “Garibaldi” incontra il mondo della scuola

In occasione della presentazione di “Natale a Nesima 2025″, i vertici del dipartimento Materno Infantile dell’ospedale “Garibaldi” di Nesima hanno incontrato alunni e insegnanti dell’Istituto “Diaz-Manzoni” di via Plebiscito.

Ogni anno, l’evento trasforma l’ospedale in un luogo di condivisione e gioia, coinvolgendo il mondo della scuola del territorio.

A rendere l’atmosfera magica sono stati proprio i ragazzi che, con le loro voci e i loro sorrisi, hanno accolto la delegazione ospedaliera intonando i classici canti di Natale. L’iniziativa conferma la volontà dell’ARNAS Garibaldi di uscire dalle mura ospedaliere per abbracciare la comunità, costruendo insieme ai cittadini di domani un Natale all’insegna dell’empatia e della speranza.

A fare gli onori di casa è stata la dirigente scolastica, Ivana Gualtieri. Nella delegazione del “Garibaldi”, il prof. Giuseppe Ettore, direttore del dipartimento Materno Infantile, la dott.ssa Rita Leocata, responsabile del pronto soccorso pediatrico e il dott. Antonino Palermo, direttore della Pediatria.

(foto: un momento dell’incontro)

© Riproduzione riservata