Si aprirà martedì 23 dicembre, alle ore 19, presso il Palazzo della Cultura, la V edizione del Festival “Musica e Monumento”, rassegna che nel mese di dicembre coniuga la grande tradizione musicale con alcuni dei più significativi luoghi monumentali della città.

Ad inaugurare questa edizione sarà un recital pianistico di Ludovica Franco, giovane interprete di grande sensibilità e raffinatezza. Il secondo appuntamento è in programma sabato 27 dicembre, sempre al Palazzo della Cultura, alle ore 19, con il recital pianistico di Modesto Picci, musicista di riconosciuto prestigio internazionale. La rassegna si concluderà domenica 28 dicembre, alle ore 19, nella suggestiva Chiesa Monumentale di San Nicolò l’Arena, con il concerto “I Concerti per Tastiera di J.S. Bach”, affidato all’Orchestra Sinfonica Italiana e a un parterre di pianisti di assoluto rilievo: Vincenzo Balzani, Gianfranco Pappalardo Fiumara, Giulio Potenza, Gianluca Badon, Giuseppe Grippi, Ludovica Franco, Modesto Picci e Andrea Bacchetti.
Il festival è promosso dall’Istituto Culturale Musicale Italiano ‘A. Scarlatti’ con il patrocinio del Ministero della Cultura e del Comune di Catania.
(foto: il pianista G. Pappalardo)
© Riproduzione riservata

