
Una delegazione dell’A.N.A. – Associazione Nazionale Alpini della Sicilia e della sezione di Catania ha fatto visita alla “Casa del Bambino”, l’hospice pediatrico dell’Arnas Garibaldi, per
testimoniare la vicinanza e la solidarietà concreta delle “penne nere” ai piccoli ospiti, al personale ed alle famiglie.
Gli Alpini hanno donato alcuni tablet di ultima generazione, destinati ai piccoli degenti per attività ludiche e di svago, e uno strumento specialistico per la logopedia, fondamentale per eseguire esercizi mirati al miglioramento della deglutizione, un supporto clinico prezioso per i percorsi terapeutici dell’hospice.
Ovviamente, non potevano mancare i famosi panettoni degli alpini grazie ai quali vengono raccolti fondi da destinare a progetti di solidarietà.
Ad accogliere la delegazione, guidata dal presidente regionale, Pippo Spampinato, e dal presidente della sezione di Catania, Vincenzo Cassaro, sono stati il direttore generale, Giuseppe Giammanco, il direttore sanitario, Mauro Sapienza, e il direttore sanitario di presidio, Lita Mangiagli. Presenti all’incontro anche la responsabile dell’Hospice, Rosaria Basile, insieme all’equipe di medici e infermieri che opera nel reparto.
(foto: gli alpini con il personale dell’hospice)
© Riproduzione riservata

