“Un dono che scalda il cuore”. E’ questo l’evento promosso dall’Oratorio Salesiano di Ragusa, in programma oggi, alle 16, al Teatro Don Bosco, che vuole essere un significativo momento di animazione educativa e sociale nel periodo natalizio.

Inserito all’interno del progetto “Condividere sogni per crescere insieme”, realizzato grazie al sostegno della Regione Siciliana, l’appuntamento avrà inizio con un cineforum educativo a tema natalizio, pensato come occasione di riflessione, condivisione e sogno per bambini e famiglie.
A seguire, il momento più atteso: la consegna dei doni, raccolti nei giorni precedenti in diversi punti della città grazie alla preziosa sinergia tra Scout FSE e Vo.Cri., che hanno collaborato attivamente alla riuscita dell’iniziativa.
“Lo sguardo gioioso e il sorriso felice dei bambini davanti a un dono non hanno prezzo” – dice don Enrico Frusteri, Direttore dell’Opera Salesiana di Ragusa – “sono il segno più bello di una comunità che sa farsi dono. È il frutto concreto della collaborazione e della solidarietà dei ragusani, capaci di trasformare l’attenzione verso gli altri in speranza condivisa”.
(foto: immagine dalla locandina)
© Riproduzione riservata

