
Autotassarsi allo scopo di raccogliere fondi per offrire il pranzo ai bisognosi della città e, allo stesso tempo, condividere momenti di serenità, rafforzare il senso di comunità e scambiarsi gli auguri di Natale.
Protagonisti dell’iniziativa, nell’aula magna del Liceo Classico di Giarre, sono stati gli studenti, i docenti e la dirigenza dell’Istituto “Amari – Rizzo – Pantano” di Giarre e Riposto che, con grande senso di responsabilità ed altruismo, hanno preparato un “pranzo solidale”, facendo felici alcune famiglie del territorio, selezionate grazie alle indicazioni delle parrocchie.
“Il Natale” – ha detto la dirigente scolastica Rosalba Mingiardi – “è condivisione, attenzione all’altro, responsabilità collettiva: valori che i nostri studenti hanno saputo tradurre in azioni concrete”.
Le famiglie invitate al pranzo solidale hanno anche ricevuto una cesta natalizia, sempre realizzata con i fondi della raccolta.
Altre quattro ceste natalizie sono state donate alla Casa della Speranza “Viviana Lisi” di Riposto, che accoglie numerosi soggetti fragili. L’impegno solidale dell’Istituto “Amari – Rizzo – Pantano” non si è fermato qui, perché insegnanti e associazioni del territorio hanno offerto anche la cena agli ospiti della Casa “Viviana Lisi” e garantiranno il pranzo dell’Epifania.
(foto: il pranzo solidale)
© Riproduzione riservata

